Biancodivino
Biancodivino è un evento nato nel 2014 ispirato dalle cene in bianco che da vari anni si svolgono nelle più grandi città del mondo. E’ nato come la scommessa di tre amiche che amano osare perchè amano crescere. Insieme hanno creato l’azienda Anima Lab che si occupa proprio di organizzazione eventi, comunicazione e marketing. In Biancodivino si è voluto valorizzare il territorio attraverso una delle sue eccellenza “il vino bianco” chiedendo alle cantine del territorio di offrire i loro vini durante la cena. Sulla scia del successo della terza edizione che si è tenuta il primo luglio scorso, è nata l’esigenza di ampliare questo evento/progetto, studiandone una versione che focalizzi l’attenzione non solo sull’aspetto ludico della convivialità ma ponendo attenzione anche all’aspetto educativo necessario ad una buona cultura dell’alimentazione. Nel 2017 nasce l’idea del Premo d’Olio e di Vino, in danaro, da destinato al ricercatore e alla ricerca che si sono contraddistinti proprio nel campo vitivinicolo (vite/vino) e dell’olivicoltura (olivo/olio) per l’anno 2016.dalla ferma volontà di contribuire allo sviluppo di una sana pratica a tavola, e per creare attenzione sulle tipicità ed eccellenze territoriali. Comunicazione, Marketing, ricerca scientifica, vino, olio, cibo e un azienda privata cosa avranno mai in comune? Dal nostro punto di vista tutto… Infatti una buona comunicazione induce un atteggiamento positivo e suscita attenzione sensibilizzando, per esempio, anche i non addetti ai lavori all’importanza della ricerca scientifica. Quest’atteggiamento positivo è alla base di tutte le strategie di marketing utile e necessario oggi come non mai alla ricerca. Da millenni il comune denominatore del nostro territorio, e non solo, è rappresentato da vino, olio e cibo, elementi palesemente essenziali per la nostra salute. Questi tre elementi base come il vino, l’olio ed il cibo che rappresentano convivialità e condivisione, seguendo le logiche della comunicazione e del marketing possono fattivamente creare quell’atteggiamento positivo e quell’attenzione di cui ha enorme bisogno il mondo della ricerca. Il vino rappresenta il risultato della sapiente ricerca scientifica applicata ad un frutto, quale l’uva, che ha come “destino naturale l’aceto”, e invece viene tramutato in “nettare degli Dei”. L’ulivo, è da millenni conosciuto per le sue straordinarie proprietà organolettiche. Anche la “cucina” è scienza, infatti l’uso sapiente dei prodotti contribuisce a migliorare lo stile di vita e a prevenire malattie.
- Lanterne nella notte “Bianca”
- Piazza Sant’Adrea 2015
- Simone Rugiadi edizione 2016
- 2016
- 2016
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2016
- 2016
- Gara di cucina 2016
- 2016
- Premiazione 2016
- “misan place”
- 2016
- 2015
- 2015
- bianca magia!
- Tavolo vincitore 2016
- 2016
- 2016
- 2016
- Un albero Bianco!
- 2016
- 2016
- 2016
- Foto Vip!!
- 2016
- 2016
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2015
- 2016
- 2016
- 2016
- 2016
- 2017
- 2017
- 2017
- 2017
- Simoe Rugiadi e i Four Vegas!!
- Alex..the voice Four Vegas
- 2017