Costruiamo ecosistemi sociali che collegano marchi e persone attraverso interazioni condivise.
LE MIGLIORI STRATEGIE DI SOCIAL MEDIA MARKETING AL SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA
Quando pensi alla gestione dei Social Media per aziende a livello professionale, per un’azienda B2C o B2B, un negozio o un libero professionista, potrebbe venirti in mente “quel tuo concorrente che lo fa bene”. La prima differenza che salta all’occhio nel confronto tra aziende è, infatti, la gestione della pagina Facebook aziendale, del Canale Instagram e quindi dei profili Social in generale. Una professionale gestione dei Social Network non è facile come sembra: richiede capacità comunicative, saper scrivere per coinvolgere gli utenti, realizzare grafiche e video accattivanti ed inoltre gestire la pubblicità al minor costo possibile. Le altre pagine Social sono meglio della tua? Forse i concorrenti sono bravi e quindi particolarmente comunicativi, o forse si sono affidati a dei professionisti della comunicazione che hanno ritagliato una strategia di Social Media Marketing su misura per loro.
Lo stereotipo dei Social Network come “perdita di tempo” è definitivamente superato! Chiunque può trarre grande giovamento da una gestione professionale di pagine Facebook aziendali o Profili Instagram, contando su composizioni creative e immagini particolarmente evocative, video e gif ben congegnate e divertenti. I servizi che possiamo sviluppare per i tuoi canali aziendali, siano essi pagine Facebook, profili Instagram, Google, Twitter, YouTube o LinkedIn sono:- Analisi della concorrenza e quindi delle community/pagine fan e canali esistenti, con relativa creazione di report. dei canali Social Media aziendali (inserimento delle informazioni testuali, delle fotografie e dei video, etc).
- Gestione della pagina, pensando a contenuti Social originali, utilizzando i contenuti del sito dell’azienda e gestendo la comunicazione con i clienti (in accordo con il cliente, tramite condivisione di un piano editoriale).
- Controllo della reputazione online dell’azienda.
- Promozione – creazione, quindi gestione e analisi dei risultati delle campagne pubblicitarie sui vari Social Media aziendali.
- Reportistica – monitoraggio e quindi stesura di report cadenzata sui valori richiesti dal cliente o sugli obiettivi previsti dal progetto, raggiunti tramite i Social Network.
- Creazione quindi gestione dei contenuti testuali nei siti web e nelle newsletter
- Creazione delle pagine di atterraggio per persuadere i clienti e promuovere i prodotti
- Report mensili sul comportamento degli utenti basati quindi sui report di insight dei vari Social.
- Definizione degli obiettivi e dei target di utenza da raggiungere.
- Benchmark e analisi di scenario, se richiesto.
- Proposta Strategica.
- Proposta di Piano Editoriale / Contenuti.
- Condivisione delle idee e della strategia.
- Accensione dei motori! Inizio attività e operatività / Community.
- Management.
- Avvio campagne pubblicitarie.
- Monitoraggio e report.