Automotive

"Artigiani del Marketing"

CUSTOMER SATISFACTION & CUSTOMER RETENTION 

Anima Lab   offre un esperienza decennale nel settore dell’AUTOMOTIVE, qualificandosi come partner di primo livello per qualsiasi committente! Chiedi oggi stesso una consulenza

La Customer Satisfaction viene erogata per conto di Concessionarie verso la propria clientela diretta o potenziale, anche solamente per aver richiesto un preventivo. Tutto ciò per valutare l’approccio della propria organizzazione con l’utenza finale. Importanza notevole in termini di risultati, riveste la gestione della Customer Retention. Poco prima della scadenza, vengono ricontattati i fruitori di abbonamenti a servizi automotive, per rinnovare l’adesione ed eventualmente aggiungere ulteriori pacchetti a valore aggiunto. CRM-LEAD MANAGEMENT L’obiettivo è quello di seguire i contatti facendo in modo di “non perdere neanche un lead”. Le applicazioni sono sperimentate e funzionanti per:
  1. Network di un intero Marchio e Casa Madre.
  2. Singoli Gruppi mono o multimarca.
  3. Società di Noleggio short-long term.
Una volta definita la strategia di Contact Management proponiamo una applicazione esemplare nel trattamento dei Leads secondo diverse tipologie di cliente e diversi obiettivi da raggiungere. Le tipologie più comuni sono:
  • contatti Internet, per i quali è necessario imporre una tempistica di risposta molto breve;
  • Follow Up soddisfazione Cliente, con misurazione degli indicatori principali individuati dal singolo Cliente o dal Gruppo di appartenenza;
  • DM in conquista o fidelizzazione;
  • Telemarketing vendita e post vendita per la gestione di operazioni spot;
  • Gestione “contatti caldi” (es: rilancio preventivi per il settore Automotive).Questo è una delle attività sulle quali Anima Lab ha molto investito di recente ed è oggi una delle prestazioni che risulta maggiormente gradita e apprezzata dai nostri Clienti; azioni locali specifiche. 
Forniamo quindi, una reportistica sintetica e strutturata per fornire al Cliente un valido strumento decisionale. Anche la periodicità del report, inoltre, viene stabilita in funzione delle necessità del Cliente e dell’importanza dei KPI da seguire e monitorare. CHIEDI UNA CONSULENZA

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