Customer Retention

"Artigiani del Marketing"

Anima Lab Offre ai propri Clienti un servizio efficiente di Customer Retention così da poter soddisfare  sempre più consumatori

Nel mondo veloce di oggi, è di notevole importanza oltre all’acquisizione di un cliente poter fidelizzarlo e “trattenerlo” se si vuole raggiungere obiettivi di redditività aziendale. La Customer Retention esprime l’abilità dell’impresa nel trattenere i clienti nel tempo, riducendo al minimo le defezioni e mantenendo alto il customer retention rate. Il Customer Retention Rate è un indicatore della fedeltà della clientela al brand o al prodotto. Esprime la percentuale di clienti fedeli che continua ad acquistare in un dato arco di tempo:
  1. Cross-selling: strategia di vendita consistente nel proporre al cliente che ha già acquistato un particolare prodotto o servizio anche l’acquisto di altri prodotti o servizi complementari.
  2. Up-selling: tecnica di vendita con la quale si incentiva il cliente all’acquisto di una quantità di prodotto maggiore rispetto a quanto inizialmente richiesto.
  3. Trading-up: strategia aziendale quindi che mira all’estensione di una linea di prodotti verso una fascia di prezzo più alta e con un più alto margine
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