Customer Satisfaction

"Artigiani del Marketing"

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Misura il grado di soddisfazione dei tuoi clienti

La customer satisfaction,  rappresenta oggi un aspetto sempre più rilevante per un brand e per un’azienda.

Prima di fornire un prodotto o un servizio, l’azienda deve far leva su quello che la gente pensa e immagina di noi. Diventa fondamentale quindi per l’azienda stabilire un rapporto di fiducia con il cliente, capace di durare nel tempo. Anima Lab offre servizi di customer care in outsourcing, allo scopo di offrire a tutte le aziende l’opportunità di usufruire di servizi di assistenza clienti e rilevamento del loro grado di soddisfazione estremamente affidabili e professionali.

Il nostro call center per il customer service è composto esclusivamente da operatori italiani qualificati che vengono adeguatamente formati e motivati, diventando un tassello strategico nelle attività di marketing e assistenza aziendali. I parametri fondamentali attraverso cui si misura il grado di soddisfazione dei clienti sono:

  1. il tipo di aspettative che spingono il cliente a rivolgersi all’azienda;
  2. la percezione del prodotto o del servizio dopo il consumo;
  3. il risultato è da considerarsi positivo quando vi è una corrispondenza piena tra il prodotto o servizio offerto e le caratteristiche che sono richieste in linea generale a quella particolare tipologia di prodotto.

Gli elementi che caratterizzano la percezione sono:

  1. qualità e funzionalità del prodotto
  2. affidabilità e precisione dell’impresa nella soddisfazione della richiesta;
  3. capacità di supporto e rassicurazione da parte dell’impresa;
  4. empatia con il cliente, ossia capacità di comprendere i suoi bisogni e darvi risposta.

La Customer Satisfaction è una vera tipologia di indagine sempre più indispensabile per rimanere competitivi sul mercato e pianificare un percorso di crescita a lungo termine.

   

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